.::sorriso d'argento::. | |
| ehm...non sono sicura che questa sia la sezione giusta ma non sapendo dove altro mettrlo lo posto qui... allora...io studio il tedesco solamente da un anno ma ho comunque potuto notare con le mie ristrette conoscenze alcuni piccoli errori di grammatica ed ortografia: 1. penso (in base a quello che ho studiato a scuola) che la parola "Willkommen" abbia la doppia "l" 2. la sezione dei problemi ha il titolo "Du hast problem?" ma credo che in realtà il modo corretto di costruire la frase sia "Hast du ein Problem?" 3. x la sezione "solo Admin" credo sia più opportuno usare "nur Admin" perchè la parola "allein" (con la "e") significa più che altro "da solo" stando alle mie conoscenze lessicali 4. x quanto riguarda la sezione dei compiti non ne sono molto certa, ma la mia prof quando ci da i compiti dice "Hausaufgaben" ma potrebbero essere corrette entrambe le forme (se c'è qualcuna con maggior esperienza in fatto di tedesco mi chiarisca le idee xfavore) bene, finisce qui il mio lavoro di correzione, spero di non sembrare impertinente nel farvi notare queste imprecisioni, ma è solo per evitare che impariate qualcosa di sbagliato, comunque sarei contentissima di sbagliarmi quindi se c'è nel forum qualcuna che studia tedesco da più tempo di me vorrei sapere se ciò che ho corretto era effettivamente sbagliato...grazie a tutte per l'attenzione e rispondetemi presto ciau bashiuzzi
|
| | |